Stipendi e strumenti per il personale

Ideale per

ACCENTRARE e standardizzare le attività amministrative del Personale

RAZIONALIZZARE le attività in ossequio alle normative vigenti

ESTERNALIZZARE a competenze qualificate che suggeriscono modalità di gestione evolute, risolvono, controllano

Stipendi e strumenti per il personale

STIPENDI

 

 

La gestione delle paghe, insieme alle altre attività riferite al Servizio rappresenta da sempre per le Banche un punto di riferimento essenziale, un servizio che offre un'assistenza qualificata sugli aspetti contrattuali e retributivi in generale, sulla compilazione delle dichiarazioni periodiche obbligatorie e supporto specialistico per ogni necessità amministrativa dell'Ufficio Personale della Banca. 


Il servizio Stipendi cura oltre alla gestione dell'elaborazione delle paghe del personale dipendente e dei collaboratori delle Banche clienti nella sua completezza, anche la Gestione della Rilevazione delle Presenze e delle Risorse Umane in un contesto completamente integrato che migliora anche l'efficienza delle rilevazioni sia per le Banche che per la Capogruppo.

La spinta organizzativa sulla massima automazione sia nelle attività operative, che in termini di sicurezza nei controlli, di trasparenza per le Banche ottenuta grazie a una profonda revisione interna di tipo "industriale" ha dato benefici importanti sulla gestione interna e anche sulle reciproche funzioni in Banca. In ogni fase del servizio viene prestata adeguata assistenza e consulenza.

Il servizio Stipendi si occupa di tutte le attività operative e amministrative riferite alla elaborazione degli stipendi del Personale, avvalendosi di un team in costante aggiornamento e specialistico in materia di consulenza del lavoro.

 

Le funzioni prodotte hanno una valenza periodica a seconda della tipologia e si intendono, ad esempio:

-        mensili: cedolini, LUL paghe e presenze per dipendenti, collaboratori, stagisti, somministrati, esodati e conseguenti            elaborazioni e prospetti retributivi, fiscali, previdenziali, sindacali assicurativi e di vigilanza, etc.

-        periodicamente: produzione dati per Controllo di gestione, Vigilanza, IAS, statistiche, budget, dichiarazioni fiscali,              conteggi e prospetti per calcoli retributivi e prospettici, etc.

 

STRUMENTI PER IL PERSONALE

Allo scopo di compendiare la gestione del Personale viene offerto a completamento la gestione della Rilevazione Presenze e delle Risorse Umane, in completo outsourcing implementativo, operativo, consulenziale e manutentivo.

Entrambe le soluzioni risolvono telematicamente ed efficacemente sia per l’Ufficio del Personale della Banca per i dipendenti stessi, una serie di incombenze e di raccolta dati, gestione delle variabili di presenza e di anagrafica, nonché la produzione di statistiche e report utili all’osservazione e valutazione dei fenomeni aziendali.

Vantaggi

  • Esternalizzare tutte le fasi amministrative, favorendo il focus della Banca sugli aspetti di gestione delle Risorse Umane
  • Essere costantemente aggiornati sugli aspetti contrattuali, retributivi e fiscali per la Banca e per i dipendenti
  • Ottimizzare la gestione tecnico/operativa e manutentiva degli applicativi
  • Beneficiare di un iter specialistico di controlli sull’operatività
  • Consultare le competenti figure del servizio per problematiche specifiche e generali

Vuoi saperne di più?

Contattaci
Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, che consentono di inviare servizi in linea con le tue preferenze e quindi raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte dei visitatori. Proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookies. Leggi tutto...