MKI Marketing Integrato

Ideale per

MASSIMIZZARE la dotazione tecnologica ed informativa al servizio del processo Marketing della Banca

USUFRUIRE di un canale di consulenza dedicato capace di fornire soluzioni efficaci alle necessità di analisi ed azione commerciale organizzata (modello distributivo)

RICHIEDERE l'estrazione di liste di clienti (target) per alimentare campagne di vendita governate centralmente dalla Banca e distribuite sulle agende informative degli operatori commerciali della rete

MKI Marketing Integrato

Il Servizio MKI Marketing Integrato è una soluzione di affiancamento al processo Marketing della Banca finalizzato a tradurre efficacemente l'indirizzo strategico della Banca nell'attività commerciale svolta dalla rete di vendita. Tramite un approccio consulenziale, esso è in grado non solo di offrire un valido utilizzo degli strumenti tecnologici, ma soprattutto sviluppare soluzioni organizzative e di analisi atte all'impianto di un modello distributivo evoluto. In primis, identificando classi di clienti con bisogni omogenei (modello di segmentazione) e, contestualmente, definire portafogli commerciali per Gestori, coerenti ad un criterio customer oriented.
Successivamente, curando l'esigenza formativa e di addestramento applicativo delle risorse del front-office con percorsi personalizzati in base a ruoli e competenze.
Infine, producendo, su richiesta, report di misurazione dei risultati operativi raggiunti oltreché statistiche di prodotto e di filiale.

 

Gli strumenti attualmente dedicati a supportare il processo Marketing, completamente integrati con il sistema informativo SIB2000, sono Analyzer (estrattore dati) e S.I.M. (piattaforma C.R.M.)

 

La Banca, in definitiva, viene coadiuvata in tutta la "filiera" di processo, sia in termini di configurazione dei sistemi, sia nella produzione di modelli statistici, senza la necessità di specializzare tecnicamente proprie risorse che possono, quindi, essere destinate a funzioni di analisi, organizzazione e gestione delle attività commerciali.

Vantaggi

  • Ottenere un Supporto completo (tecnologico/metodologico/formativo)
  • Ottimizzare la gestione tecnico/operativa e manutentiva degli applicativi
  • Beneficiare di un iter specialistico di supporto sull’operatività
  • Consultare le competenti figure del servizio per problematiche specifiche e generali e risolvere anomalie
  • Concentrarsi sull’aspetto strategico e delegarne in toto la messa in opera

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