Presidio Quadrature

Ideale per

ACCENTRARE e standardizzare l’operatività del comparto amministrativo contabile

ALEGGERIRE i controlli operativi assicurando puntuale presidio in termini di continuità operativa

ESTERNALIZZARE a competenze qualificate che controllano, risolvono tematiche, suggeriscono modelli omogenei

PQ

Il servizio PQ Presidio Quadrature prevede un controllo giornaliero delle quadrature dei conti di contabilità generale con puntuale verifica e analisi dei tabulati prodotti dal Batch serale con apposite funzioni predisposte.

Prima dell’avvio del servizio viene fornita specifica assistenza presso la Banca con condivisione della situazione contabile di quadratura alla data di avvio (assesment iniziale dei conti di quadratura).

Al termine delle lavorazioni giornaliere vengono inviate, da specifico Workflow Cesve Rappresentazione Processi (CRP), le segnalazioni delle squadrature rilevate con comunicazione delle possibili cause che le hanno generate ed eventuale indicazione per la sistemazione.

Su specifica richiesta, laddove la banca non fosse in grado di risolvere in autonomia le anomalie,  viene fornita consulenza specifica per la risoluzione del problema e le sistemazioni tabellari necessarie.

Vantaggi

  • Efficentamento del comparto amministrativo contabile con Presidio costante dei conti di contabilità generale in linea alle nuove disposizioni della circolare 263 Banca d’Italia 15° aggiornamento in termini di “continuità operativa”
  • Ottimizzazione dei tempi, delle fasi di ricerca e di risoluzione delle anomalie
  • Ottimizzare la gestione tecnico/operativa e manutentiva degli applicativi
  • Standardizzazione dei raccordi tabellari contabili simili ad altre realtà del movimento anche in ottica di eventuali fusioni tra Banche

Vuoi saperne di più?

Contattaci
Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Leggi tutto...