Continuità operativa della Banca

Ideale per

ESTERNALIZZARE a competenze qualificate che si preoccupano che tutto funzioni sempre

PIANIFICARE le prove di disastro in ambienti già pronti all’uso

Continuità operativa della Banca

Il servizio Continuità operativa prevede la disponibilità di locali ed attrezzature in caso di indisponibilità delle sedi della Banca, in base alla normativa della Vigilanza che prevede che la Banca valuti le implicazioni sul proprio business nell’ipotesi di essere interessata da incidenti o catastrofi estese e che predisponga conseguenti misure alternative di emergenza per consentire lo svolgimento dell’attività bancaria a fronte di distruzione o inaccessibilità di strutture in cui sono allocate unità operative o apparecchiature critiche.
In caso di scenario di crisi che dovesse interessare una o più sedi della Banca, il servizio consente alla Banca di utilizzare le risorse alternative messe a disposizione da CESVE per poter proseguire, seppure in emergenza, l’operatività bancaria.
Le risorse che CESVE mette a disposizione con questo servizio sono degli uffici attrezzati presso propri locali di Padova, Vicenza, Bari con postazioni di lavoro e la logistica necessaria ad ospitare il personale della Banca nel caso di indisponibilità o inaccessibilità dei locali in cui sono svolti i servizi accentrati della stessa.

Vantaggi

  • Beneficiare di locali e postazioni di lavoro sempre disponibili e funzionanti e di un test annuale di verifica del funzionamento degli stessi

Vuoi saperne di più?

Contattaci
Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Leggi tutto...